Origine e natura
Prodotto seguendo le tradizionali tecniche sviluppate durante la dinastia Ming (1368-1644) e tramandate nei secoli, Wulinagye è a oggi il baijiu più consumato in tutta la Cina.
Prodotto nella provincia del Sichuan nella città di Yibin, Wuliangye sfrutta il microclima della natura incontaminata tipica di questa regione, caratterizzata da ampie vallate e corsi d’acqua abbondanti, tra cui il famoso fiume Yangtze. La riserva naturale Bifengxia e altre riserve minori hanno l’obbiettivo di salvaguardare in questa regione un perfetto equilibrio uomo-natura.
Tradizione e qualità
La gradazione alcoolica di 52° è tipica dei baijiu cinesi e le tecniche di produzione, tramandate da generazione in generazione, sono “patrimonio culturale intangibile della Cina”.
L’azienda pur mantenendo tutte le antiche tecniche effettua controlli scrupolosi e con le migliori tecnologie per garantire un’eccezionale qualità di questo distillato di cereali famoso in tutto il mondo.
Dal primo premio internazionale conseguito nel 1915 all’expo internazionale di Panama Wuliangye ha conseguito più di 100 riconoscimenti in tutto il mondo.
Un patrimonio culturale
Prodotto di una tradizione secolare, Wulinagye è il baijiu più consumato in Cina
Il distillato dei 5 cereali
Materie prime
Wu Liang Ye significa letteralmente “Distillato dei 5 cereali” e questi sono sorgo, riso, riso glutinoso, grano, mais.
In Cina è anche conosciuto come il “distillato magico” grazie allo speciale equilibrio gustativo e olfattivo ottenuto dalla distillazione delle cinque componenti cerealicole che garantiscono un aroma forte, persistente e un gusto armonioso e morbido.
Queste materie prime di origine locale vengono selezionate e raccolte al giusto grado di maturazione per conferire al prodotto aromi e sentori unici che verranno affinati nelle classiche giare.